La settimana scorsa, l'account ufficiale di Metal Gear ha risposto a un tweet di Tom Olsen, account creato a inizio mese e che il 12 aprile ha postato una foto della Sala Computer di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, in cui si vede anche la gabbia del pappagallo di Emma Emmerich.
Il tweet di Tom Olsen recitava: "Sono andato nella Sala Computer per salutare, ma non c'era nessuno. Devono essere tutti in riunione. Magari la prossima volta."
L'account ufficiale di Metal Gear ha prontamente risposto: "Tom, ne abbiamo già parlato. Per favore, controlla tutte le mattine il tuo Codec per aggiornamenti sulle riunioni e sulle evacuazioni in caso di incursione dei PMC. E abbiamo visitatori la prossima settimana, quindi finisci di pulire le prese d'aria e controlla che le bandiere siano tutte appese correttamente, ma non toccare il C4 questa volta."
Quell'appunto sui visitatori potrebbe quindi essere un indizio: dopo la notizia dei nuovi marchi registrati di Metal Gear, dobbiamo forse aspettarci qualche altra news?
Tom, we talked about this.
— METAL GEAR OFFICIAL (@Metalgear) April 14, 2021
Please check your Codec each morning for meeting updates and evacuations in-case of PMC incursions.
And we have visitors coming next week, so finish cleaning the vents and make sure the flags are all hung properly, but do not touch the C4 this time. https://t.co/u9C6yrONil
Tom Olsen ha cominciato a twittare l'8 aprile, e da allora ha continuato a postare foto di Big Shell come un vero lavoratore del posto. Degno di nota, tra i numerosi tweet, è quello del 9 aprile, in cui Tom fa riferimento al proprio compleanno a fine mese e che potrebbe quindi essere, potenzialmente, un altro celato indizio. Il tweet recita: "Tutte le mattine dobbiamo recarci all'ufficio sicurezza e inserire i nostri dati personali. È una seccatura. Buone notizie però, tra poco è il mio compleanno!"
Every morning, we have to log in at the security office and enter our personal info. It's kind of a hassle. Good news though, it'll be my birthday soon! pic.twitter.com/wJswL46O2T
— Tom Olsen (@TheTomOlsen) April 9, 2021
Che questo scambio sia un indizio per news sulla serie? La notizia dei nuovi marchi Metal Gear Rising potrebbe essere solo la prima: dobbiamo quindi aspettarci davvero delle novità riguardo la serie? Non ci resta che aspettare e tenere le dita incrociate.