Gli amanti del water cooling si sa, non si accontentano mai in termini di prestazioni, ma sono sempre più esigenti anche in termini di eleganza e affidabilità. Per soddisfare questa categoria di utenti Phobya ha sviluppato il radiatore G-Changer 360 HPC, che analizzeremo per voi in questa recensione.
Pubblicità
Phobya è da tanti anni un’azienda molto conosciuta nel settore dell’air e del liquid cooling, vantando a catalogo una miriade di prodotti fino ad arrivare a veri e propri kit completi per raffreddamento a liquido, di tutti i livelli. E se ad una ampia varietà di prodotti aggiungiamo prezzi competitivi e ottime prestazioni, viene da se che ci troviamo di fronte ad una delle aziende che più stanno avendo successo in questo settore.
Phobya infatti è conosciuta e apprezzata da tutti gli appassionati in particolare per il suo rapporto qualità prezzo, davvero elevatissimo, e ultimamente sta tirando fuori prodotti che si giocano la palma d’oro per le migliori prestazioni, in particolare tra waterblock CPU e radiatori.
Oggi ci occuperemo proprio di radiatori. Parliamo dell’ultimo nato in casa Phobya e della fortunata serie G-Changer che ha riscosso grandissimo successo sia nelle misure più utilizzate come 240,360 e 480, ma anche in formati meno comuni 280,420 e l'enorme 560.
Questa nuova serie si chiama “HPC”, High Pressure Compatible, caratteristica principale di questa serie di radiatori è quella di essere garantiti per funzionare ad una pressione superiore di ben 5 bar (contro gli 1-2 bar garantiti dai radiatori concorrenti), e questo indica come la provenienza di questo radiatore sia prettamente di stampo industriale.
Pochi fronzoli dunque e tutta sostanza, solidità e affidabilità garantita anche dalla fabbricazione interamente made in Germany, cosa che non accade spesso negli ultimi tempi.
Vedremo dunque se questo radiatore oltre all’affidabilità e alla qualità indiscutibile dei suoi materiali, riesce a garantire anche elevate prestazioni, come ci ha ben abituato la serie G-Changer.
Analizzeremo il modello Phobya G-Changer HPC 360 e lo confronteremo con altri radiatori concorrenti per la misura 360 (120x3).
- Indietro
- Avanti >>